Opentraining mette a disposizione i ricavi pubblicitari a tutti coloro vogliano fare formazione online attraverso la pubblicazione di video-corsi. In che modo?


Scegliere un macro-argomento su cui ci si sente ferrati e sul quale si desidera fare formazione online. Organizzare il corso in moduli o lezioni, magari seguendo la traccia di un libro e cominciare a registrare il primo video.

Per seguire l'organizzazione del materiale didattico di un manuale cartaceo, è consigliabile accedere alla pagina di Google Books, cercare tramite la casella di ricerca una pubblicazione pertinente all'argomento e, dal menu superiore, scegliere la voce Indice. Comparirà così la suddivisione dei capitoli del libro da cui si può trarre spunto per individuare i differenti moduli di corso o lezioni.

Tramite il software di screencasting che si è scelto di adottare, si potrà quindi registrare delle video-lezioni da produrre in formato flash, il formato di esportazione più comune per questo tipo di attività (in Wink, ad esempio, corrisponde all'opzione Export in HTML).